Skip to main content

Mauro Parolini

Studio di ingegneria e architettura

Mauro Parolini

Studio di ingegneria e architettura

Mauro Parolini

Studio di ingegneria e architettura

Progettazione architettonica

Ti ascoltiamo e realizziamo il progetto che vuoi

Il servizio di progettazione architettonica dello Studio Parolini ingegneria e architettura prende le mosse dall’elemento fondamentale: le richieste del Cliente, le sue aspettative, i suoi desideri, le sue necessità. L’esperienza, la competenza, la creatività dello Studio sono a disposizione di chi chiede il progetto.  

Come si svolge la progettazione architettonica

L’ascolto delle richieste del Cliente è quindi il punto di partenza della progettazione. I dati tecnici, economici e normativi vengono acquisiti e costituiscono il quadro di riferimento. Competenza e creatività danno forma al progetto, pensato sempre dal punto di vista degli utilizzatori e con grande attenzione alle effettive  condizioni di costruzione e gestione.

Una fase decisiva del progetto è la valutazione e l’inserimento nel contesto, con cui l’edificio deve essere in simbiosi. Il rapporto con l’ambiente costruito e quello naturale è decisivo per la buona riuscita del progetto, così come la relazione col paesaggio.

Il progetto definitivo

Il progetto definitivo e quello esecutivo  contengono gli elementi formali, tecnici, economici e normativi necessari per l’ottenimento delle autorizzazioni e per la costruzione. Ne fanno parte anche le relazioni geologiche, i progetti delle strutture, degli impianti e della sicurezza.

I computi metrici e le contabilità definiscono nel dettaglio l’aspetto economico delle costruzioni. Lo Studio Parolini ingegneria e architettura
si occupa di tutte le fasi progettuali fornendo le specifiche competenze.

BIM  

Lo Studio Parolini ingegneria e architettura  utilizza gli strumenti del BIM (Building Information Modeling) per la progettazione e la gestione del processo costruttivo.

Authentic Tradition